mercoledì 11 novembre 2015

Piovono palle dal cielo, ma cosa sono ?



Arrivano dallo spazio e hanno superato indenni lo scudo dell'atomosfera

                                                              la palla caduta in Spagna

Già questo fa pensare a materiali particolari che sono in uso nella tecnologia spaziale. Questa volta una sfera scura del peso di circa 20 kg  è caduta nei pressi di un ovile in una( meno male) sperduta zona della Murcia in Spagna. All'apparenza sembra vuota ma inutile dire che dopo il primo sopralluogo in seguito alla segnalazione dei pastori proprietari del campo interessato, saranno eseguite accurati esami per stabilirne l'eventuale provenienza. Non è la prima volta che vengono trovati piccoli frammenti di satelliti disintegrati nel rientro nei bassi strati dell'atomosfera . Ma ora si tratta di corpi interi.
Un'analoga sfera era caduta nel febbraio del 2012 in Brasile in un villaggio chiamato   Riacho dos Poços, vicino alla città di Mata Roma  nello Stato di Maranhão senza provocare fortunatamente danni


                                                        la palla caduta in Brasile

e nel dicembre del 2011, era successo un fatto analogo  in Namibia: l’oggetto in quel caso aveva un diametro di circa 35 centimetri e pesava solo 6 chili, ma aveva comunque atterrito gli abitanti del villaggio di Omanatunga che se lo sono visto piombare quasi sulle loro teste.


                                                            la palla caduta in Namibia

Questa volta però l'oggetto " strano" ha dimensioni molto più ragguardevoli ... e inquietanti.

Nessun commento: