martedì 24 novembre 2015

Palco+ Salotto = Palcotto


Questa semplice uguaglianza matematica nasce da un'idea di quattro operatrici culturali versiliesi  che hanno intravisto la possibilità di proporre al pubblico versiliese performance teatrali comodamente seduti in un'accogliente casa. Così se il pubblico non va a teatro, sarà il teatro  ad andare a trovare il pubblico.

Ogni spettacolo è introdotto da una presentazione a cura dell’organizzazione, che offre alcuni suggerimenti su come "leggere" uno spettacolo. Tutti i titoli in cartellone sono collaudati per uno spazio domestico e prevedono uno o due attori, esigenze tecniche minime e ricreabili in ambienti di piccole dimensioni e durano al massimo un'ora. A fine spettacolo poi, è previsto un momento conviviale in cui discutere e, perché no, stimolare nuove idee e riflessioni davanti a un bicchiere di vino ed una bruschetta all’olio nuovo .

La rassegna prende il via con la prima casa ospite a Viareggio il 28 novembre e proseguirà con 6 spettacoli che si terranno tra novembre 2015 e aprile 2016. 
Il biglietto per le serate è di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati.
Per prenotare, basta mandare un SMS al numero 320 96 09 692 o consultare la pagina Facebook di Palc8. Una volta confermata la prenotazione, l'indirizzo della casa verrà comunicato il giorno dello spettacolo.
Per facilitare l’organizzazione si prega di comunicare eventuali disdette il giorno prima. È prevista una lista di attesa. Per informazioni sulla rassegna e per partecipare come casa ospite, telefonare al 329 49 64 030.

Nessun commento: