Gli spioni, anzi " spioncini" piccini, piccini.
Tutti ormai conoscono i droni, queste fantastiche macchine radiocomandate che negli ultimi anni hanno avuto in Italia e nel mondo un boom particolare avendo molteplici campi di applicazione : militare, professionali in ambito civile, oltre al settore amatoriale e aeromodellistico. Per questo due anni fa è nato Roma Drone Expo&Show che ospiterà la terza edizione prevista dal 13 al 15 maggio 2016.
Tra le novità annunciate un Meeting espressamente dedicato ad approfondire normative ed utilizzo dei micro-droni cioè i piccoli droni del peso inferiore ai 300 grammi che però sono ugualmente affidabili da un punto di vista funzionale , costano poco e sopratutto sembra che non devono rispondere alle restrittive normative che regolano il mondo del volo aereo.
Al momento sono quasi 100 gli operatori riconosciuti dall'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac) che usano i micro-droni per trasmissioni televisive, drone journalism, filmati promozionali 'lowcost', ispezioni di strutture e di edifici anche in città.
Il blog della famiglia Guidi Mauro di Livorno non ha scopi commerciali ma è solo la testimonianza di una famiglia livornese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Nel famoso quadro di Leonardo da Vinci " L'annunciazione " conservato agli Uffizi di Firenze è chiaramente visibile nel panora...
-
A Palazzo Pitti, Andito degli Angiolini, Firenze - dal 19 maggio all'11 settembre 2016 ...
-
Andrea di Nerio è un pittore italiano del '300 conosciuto solo attraverso pochi documenti ma che può considerarsi uno dei fonda...
Nessun commento:
Posta un commento