venerdì 29 novembre 2013

Finisce il 2013 , cominciamo a ricordare i grandi appuntamenti del 2014




I XXII Giochi olimpici invernali si svolgeranno a Soči (Russia) dal 7 al 23 febbraio 2014. Alcune gare verranno disputate nella stazione sciistica di Krasnaja Poljana a circa 45 km dalla città olimpica, mentre il villaggio olimpico verrà ospitato nella cittadina di Adler, a circa 28 km da Soči.
Intanto giunge dalla Siberia una notizia tragicomica : il tedooro Pyotr Makarchuk che stava trasportando la fiamma olimpica ha preso fuoco. Fortunatamente le fiamme sono state subito spente e l'ex nazionale russo di bob nan ha subito danni .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Les Tombées de la Nuit - Rennes - luglio 2014
Festa al calar della notte!

Unico nel suo genere, Les Tombées de la Nuit è un festival di artisti di strada che incontrano gli abitanti del posto in luoghi pubblici insoliti. Ogni anno, all'inizio dell'estate, la sorpresa e la meraviglia sono protagoniste nelle strade di Rennes.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------




Cleopatra. Roma e l'incantesimo dell'Egitto
dal 12/10/2013 al 2/02/2014
Dal 12 ottobre 2013, al Chiostro del Bramante, un’esposizione destinata a lasciare il segno:
la vita di una delle donne più note e controverse della storia, CLEOPATRA,
raccontata attraverso l’esposizione di 180 opere provenienti da tutto il mondo.
Il Museo Egizio di Torino, i Musei Vaticani e i Musei Capitolini. Il Museo Nazionale Romano, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo Egizio di Firenze. E ancora il British Museum di Londra, il Musée du Louvre di Parigi e il Kunsthistorisches Museum di Vienna hanno concesso  pezzi prestigiosi per alcuni mesi, per realizzare una delle più suggestive e spettacolari mostre dell’anno.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------





In Brasile dal 12 giugno 2014 al 13 luglio 2014 le fasi finali della 20°edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori maschili organizzato dalla FIFA (2014 FIFA World Cup;  Copa do Mundo FIFA de 2014 )

-------------------------------------------------------------------------------






 Il XVII campionato mondiale di pallavolo femminile è previsto per il 2014 in Italia. Alla competizione parteciperanno 24 squadre.
Sei le città in cui si svolgerà la manifestazione (Bari, Milano, Modena, Roma, Trieste e Verona), dal 23 settembre al 12 ottobre del prossimo anno.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: