martedì 26 marzo 2013

Quando si commette un grave errore è meglio chiedere a capo chino scusa e dopo tacere .


 



Così non ha fatto il bravo cantante Franco Battiato , ha tentato una replica che invece di “ smacchiare “ ha “allargato la patacca “!



Questa la frase incriminata espressa dal maestro Basttiato nel suo intervento al Parlamento Europeo in veste di assessore al Turismo della Regione Sicilia : “Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa. E' una cosa inaccettabile,sarebbe meglio che aprissero un casino''



E questa è la replica dopo il “mare “ di proteste sollevate :

"Prendo atto con dispiacere che la mia frase, che ovviamente si riferiva a passate esperienze politiche caratterizzate da una logica da mercimonio offensiva della dignità delle donne, sia stato travisata e interpretata come una offesa al Parlamento attuale, per il quale ho stima, o per le donne - e spiace altresì che la mia frase sia stata interpretata come una offesa al Parlamento italiano attuale, per il quale ho stima, o per le donne, o al Parlamento europeo". "Era evidente che il riferimento era a passate stagioni parlamentari che ogni italiano di buon senso vuole dimenticare. Stagioni - caratterizzate dal malaffare politico, dal disprezzo per le donne e per il bene pubblico". "Dispiace, altresì, prendere atto che dopo un'ora e mezza di conferenza in cui abbiamo raccontato quello che stiamo facendo per ridare dignità e speranza alla Sicilia, sia passata una singola frase che ovviamente non poteva essere riferibile all'attualità"

Era meglio se stava zitto!








Nessun commento: