lunedì 16 giugno 2008

Prima : stop al 144 …. ma dopo di nuovo “ via !”

Articolo postato dall'autore il 16.06.2008 su La Stampa.blog


Il prefisso telefonico 144 ,che insieme per la verità ad altri , contribuisce talvolta a gonfiare in maniera “ strana “ le bollette telefoniche di taluni malcapitati sembrava finalmente reso inoffensivo.
Qualche settimana fa un provvedimento ad hoc decideva ( finalmente ) che tale numerologia telefonica doveva essere richiesta dall’utente e non viceversa in modo da rendere impossibile iniziative a dir poco “ furbesche e subdole “ che rendevano l’utente telefonico un “polletto da spennare”.

Finalmente una iniziativa mirata a tutelare in qualche modo i più deboli : anziani , i poco abili in internet e gli “ sprovveduti cronici “. L’Autorità per le Telecomunicazioni aveva stabilito che entro il 30 giugno 2008 sarebbe scattato il blocco automatico dei numeri 144 e simili , ma un semplice ricorso al TAR del Lazio ha bloccato l’iniziativa imponendo di lasciare per ora tutto allo stesso modo.

Chi ha presentato il ricorso ? Le società che forniscono i servizi erogati con quei numeri telefonici .
Ma per chiarezza di informazione diciamo chi sono prevalentemente : fattucchiere , maghi e maghetti , imbonitori vari , venditori di bolle di sapone e bellone in calore .

Per lo stato tutte categorie da tutelare a scapito delle famiglie italiane.




written by Guidi Mauro

Nessun commento: