sabato 7 giugno 2008

A Genova musiche e sapori in tutte le salse

10° Festival delle Culture
Suq a Genova
7-21 giugno 2008
Piazza delle Feste Porto Antico Genova
dalle ore 16 alle 24 Ingresso libero





Artisti di tutto il mondo si ritrovano a Genova in queste due settimane per confrontarsi e fare conoscere a tutti la magia dei ritmi africani, portoghesi e latini.
La festa è stata aperta da Karin Mensah famosa cantante capoverdiana regina del soul e del Jazz ed il pubblico ha avuto anche la gradita sorpresa di potersi immergere nei gusti e sapori esotici proposti da 12 ristoranti che permetteranno di assaporare e degustare piatti tipici di 25 paesi del mondo , dall’Africa , all’Asia , all’America latina. E ‘ chiaro che questo festival è una bella occasione per conoscere culture diverse e sentire più familiari persone di etnie lontane che oggi ci vivono vicini.
Il programma completo lo trovate su www.chanceeventi.it . Solo qualche perla : Pippo Del Bono legge le poesie di un poeta palestinese ; in scena “ La Nave Fantasma “ un bel lavoro di Renato Sarti e Bobo Storti che parla del naufragio di una nave di extracomunitari e “ Gli stranieri portano fortuna “ spettacolo ispirato ai cantastorie dell’Africa occidentale .

Nessun commento: