lunedì 26 settembre 2011

I 90 anni della casa di moda Gucci.


Gucci è una casa di moda, di origine italiana, ma di proprietà francese, fondata da Guccio Gucci, nel 1921 a Firenze. Nel 2006 Gucci ha fatturato 7,6 miliardi di euro nel mondo diventando la seconda casa di moda più venduta dopo Louis Vuitton.

Ricordo brevemente alcuni "capisali " del marchio :la prima borsa con il manico di bambù nel 1947, il mocassino con il morsetto intorno al 1952-1953, il foulard Flora nel 1966, creato da Rodolfo Gucci e Vittorio Accornero de Testa per Grace Kelly. Nasce il logo GG, dalle iniziali del fondatore, usato per ornare la GG canvas, una canapa nota per l'estrema resistenza e usata per la produzione di borse, cinture e altri accessori. Audrey Hepburn, Jackie Kennedy, Maria Callas, Wallis Simpson duchessa di Windsor, scelgono articoli Gucci.




La sera del 26 settembre 2011 a Firenze mega festa ad invito per l'apertura del Museo Gucci evento leader per i festeggiamenti dei 90 anni del marchio Gucci.

Il museo è stato collocato nel Palazzo della Mercatanzia ( aprirà al pubblico da mercoledì 28 settembre): tre piani ricolmi di pezzi unici,fotografie e articoli legati allo sport per ricordare la storia del marchio dal 1921 ad oggi.
Ai 250 superfortunati vip invitati gli attende un intenso programma con visita al Museo, cocktail, cena nel Salone dei Cinquecento ed infine nella Sala delle Armi di Palazzo Vecchio concerto del gruppo Blondie.

Che bellezza ! Ci vorrei essere anch'io !

Nessun commento: