La più importante kermesse dedicata al settore degli eventi ha giudicato l’iniziativa senese come la migliore tra quelle in finale nella sezione CULTURA.
Lo scorso 23 settembre il Best Event Awards, la più importante manifestazione dedicata al mondo degli eventi in Italia, ha premiato “La Divina Bellezza – Discovering Siena” come miglior evento culturale dell’anno 2015.
ll progetto, un connubio tra arte, cultura, storia e tecnologia è stato voluto dall’Opera Metropolitana e dal Comune di Siena e interamente realizzato da IEN con Civita, Opera e Filmmaster Events sotto la direzione artistica di Alfredo Accatino, premiato per questa edizione del Best Event Awards, Direttore Creativo dell’Anno.
Lo spettacolo, un video mapping in 3D realizzato sul facciatone del Duomo di Siena, in piazza Jacopo della Quercia, è un originale progetto di History Telling che ha fatto rivivere per la prima volta in Italia, la storia della città attraverso la spettacolarizzazione dei suoi monumenti, raccontandone il glorioso passato e l’identità, in un viaggio nel tempo e nelle emozioni, nel mito e nella bellezza in uno show articolato in 5 atti.
Il progetto è stato realizzato grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che hanno permesso di proiettare su 800 mq di superficie immagini che pesavano ciascuna oltre 6 milioni di megapixel. L’intervento di Filmmaster Events, agenzia leader nel settore dei grandi eventi, ha dato cosi vita ad nuovo format apre ndole porte ad una nuova concezione della fruizione del patrimonio artistico italiano esplorando nuovi approcci esperienzali.
La giuria ha voluto premiare Il perfetto equilibrio tra innovazione tecnologica e suggestione emotiva con un importante riconoscimento.
Il blog della famiglia Guidi Mauro di Livorno non ha scopi commerciali ma è solo la testimonianza di una famiglia livornese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Nel famoso quadro di Leonardo da Vinci " L'annunciazione " conservato agli Uffizi di Firenze è chiaramente visibile nel panora...
-
A Palazzo Pitti, Andito degli Angiolini, Firenze - dal 19 maggio all'11 settembre 2016 ...
-
Andrea di Nerio è un pittore italiano del '300 conosciuto solo attraverso pochi documenti ma che può considerarsi uno dei fonda...
Nessun commento:
Posta un commento