Mars Reconnaissance Orbiter della Nasa ha identificato nuovi segni sulla superficie del pianeta rosso, che si ritiene essere correlate al violento ''marterraggio'' del modulo ExoMars Schiaparelli dell'ESA caduto , sembra, da un'altezza di circa 2- 4 chilometri, ad una velocità superiore a 300 km / h. E 'anche possibile che il lander sia esploso al momento dell'impatto a causa dei suoi serbatoi di propellente probabilmente ancora pieni.
foto Nasa
Osservando le foto inviate si vedono le posizione del segno scuro di circa 15x40 metri di dimensione , mentre più sotto a circa 1 km a nord si vede una macchia bianco brillante che dovrebbe essere il paracadute.
Il blog della famiglia Guidi Mauro di Livorno non ha scopi commerciali ma è solo la testimonianza di una famiglia livornese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Nel famoso quadro di Leonardo da Vinci " L'annunciazione " conservato agli Uffizi di Firenze è chiaramente visibile nel panora...
-
A Palazzo Pitti, Andito degli Angiolini, Firenze - dal 19 maggio all'11 settembre 2016 ...
-
Andrea di Nerio è un pittore italiano del '300 conosciuto solo attraverso pochi documenti ma che può considerarsi uno dei fonda...
Nessun commento:
Posta un commento