Il blog della famiglia Guidi Mauro di Livorno non ha scopi commerciali ma è solo la testimonianza di una famiglia livornese.
martedì 12 luglio 2016
SABRE: il motore ibrido spaziale
Presentato al Farnborough Airshow nel Regno Unito il nuovo motore spaziale SABRE della Rocket Engine Synergistic Air-Breathing che,sollecitata dall'ESA, ha progettato un unico propulsore aria-reazione/razzo .
Alla partenza utilizza l'aria atmosferica per la prima parte del suo volo in orbita prima di passare alla modalità a razzo per la sua ascesa finale verso lo spazio. Un progetto già i fase avanzata che potrebbe prevedere le prime prove sperimentali nei prossimi quattro anni.
Il risultato finale di questa tecnologia made-in-Europa porterebbe alla creazione di motori spaziale a basso costo, perchè affidabili e riutilizzabili.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Nel famoso quadro di Leonardo da Vinci " L'annunciazione " conservato agli Uffizi di Firenze è chiaramente visibile nel panora...
-
A Palazzo Pitti, Andito degli Angiolini, Firenze - dal 19 maggio all'11 settembre 2016 ...
-
Andrea di Nerio è un pittore italiano del '300 conosciuto solo attraverso pochi documenti ma che può considerarsi uno dei fonda...
Nessun commento:
Posta un commento