sabato 13 aprile 2013

Nella mitica via Gluck , luogo di nascita del " molleggiato nazionale " , si celebra Liz Taylor



In via Gluck , venerdì 19 aprile alle ore 19 ci sarà l'inaugurazione di un nuovo spazio espositivo dal nome “ Fermo Immagine- Museo del Manifesto Cinematografico di Milano “ con la mostra “ Impareggiabile Liz “ interamente dedicata a Liz Taylor .
Sono già trascorsi due anni dalla morte della bravissima artista che 50 anni fa ( 1963) interpretò Cleopatra nell'omonimo kolossal. I conduttori della serata inaugurale ad ingresso libero saranno Claudia Manari , sosia di Liz, attrice , scrittrice, cantante e Claudio Manari autore del volume ''Elizabeth Taylor'' edito da Gremese Editore.




Ne nuovo museo si potranno ammirare piu' di cento manifesti e locandine originali, memorabili, video, gadget, riviste d’epoca, riproduzioni di abiti e gioielli e testimonianze ne raccontano la carriera e la figura personale raccontando una grande pagina del cinema internazionale, dal primo Torna a casa, Lassie! (1943) all’ultimo I Flintstones (1994), passando ovviamente per capolavori come Il padre della sposa (1950), La gatta sul tetto che scotta (1958), Il gigante (1956), Cleopatra (1963), Venere in visone (1960), Chi ha paura di Virginia Woolf (1966), La bisbetica domata (1967) e molti altri.

Che museo ! “Anche lui nato per caso in via Gluck !”

Nessun commento: