Il blog della famiglia Guidi Mauro di Livorno non ha scopi commerciali ma è solo la testimonianza di una famiglia livornese.
giovedì 1 novembre 2012
Una trovata ... e siamo tutti contenti !
Il trompe l'œil(francese per "inganna l'occhio", da tromper, ingannare), è una tecnica pittorica che, attraverso espedienti, induce nell'osservatore l'illusione di stare guardando oggetti reali e tridimensionali in realtà dipinti su una superficie bidimensionale. Il trompe l'œil consiste tipicamente nel dipingere un soggetto in modo sufficientemente realistico da far sparire alla vista la parete su cui è dipinto. Un tipico murale trompe-l'œil può rappresentare una finestra, una porta o un atrio per dare l'illusione che l'ambiente sia più vasto.
Ma ecco il colpo di genio : un tromp l'oeil applicato alla porta del garage è in grado di restituirci un “ sogno nel cassetto “ a costi popolarissimi. Una bella soluzione per i tempi che corriamo! Dimenticavo :l'idea è dell'azienda tedesca Style-Your-Garage.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Nel famoso quadro di Leonardo da Vinci " L'annunciazione " conservato agli Uffizi di Firenze è chiaramente visibile nel panora...
-
A Palazzo Pitti, Andito degli Angiolini, Firenze - dal 19 maggio all'11 settembre 2016 ...
-
Andrea di Nerio è un pittore italiano del '300 conosciuto solo attraverso pochi documenti ma che può considerarsi uno dei fonda...
Nessun commento:
Posta un commento