venerdì 30 novembre 2012

Il San Marino Film Festival dedica una sezione ai films di Tonino Guerra

Il poeta e sceneggiatore Tonino Guerra è morto il 21 marzo 2012 , Giornata Mondiale della Poesia ( che caso ! ) all'età di 92 anni




 

Dal giorno 10 dicembre inizia il festival che presenta un Concorso Internazionale di Lungometraggi (12 film e 5 documentari) e Cortometraggi (8) e una sezione dedicata a Tonino Guerra (a cui è dedicata questa prima edizione) con i suoi film. In anteprima nazionale la proiezione di "Alfonsina y el mar" di Davide Sordella e Pablo Benedetti con protagonista Lucia Bosè, presente alla rassegna per ritirare il Premio alla carriera.

Presidente di giuria per i lungometraggi sarà il regista Pupi Avati, per i cortometraggi l'attore Ivano Marescotti. Tra i lungometraggi in gara: "Il paese delle spose infelici" di Pippo Mezzapesa, "La kryptonite nella borsa" di Ivan Cotroneo, "Io sono Li" di Andrea Segre, "Il Pasticciere" di Luigi Sardiello. Un evento che parte subito “ alla grande “ con Sophia Loren come madrina che riceverà il Premio San Marino per il cinema la sera del 9 dicembre presso il Pala Hotel di Serravalle.

Nessun commento: