Il Centro Artistico il Grattacielo di Livorno , una delle scuole teatrali di maggior prestigio in Italia , è stato diretto per trenta anni da padre Valentino Davanzati , Medaglia d’oro per i benemeriti della scuola e dell’arte e Grande Ufficiale della Repubblica per l’impegno culturale.
Padre Davanzati firmava le sue regie teatrali con lo pseudonimo Nino De Reliquis che ora ha dato il nome alla prima edizione del Premio teatrale indetto dal Centro Artistico il Grattacielo.
Questo premio di 1000 euro , per permettere la produzione di un nuovo spettacolo da realizzare nell’estate 2009 all’interno del festival Inequilibrio di Castiglioncello ( LI ) , è stato realizzato insieme ad Armunia Festival Costa degli Etruschi e con il contributo di comune e Provincia di Livorno e della Fondazione Cassa di Risparmi di Volterra.
Per partecipare telefonare allo 0586.890093 .
Il blog della famiglia Guidi Mauro di Livorno non ha scopi commerciali ma è solo la testimonianza di una famiglia livornese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Nel famoso quadro di Leonardo da Vinci " L'annunciazione " conservato agli Uffizi di Firenze è chiaramente visibile nel panora...
-
A Palazzo Pitti, Andito degli Angiolini, Firenze - dal 19 maggio all'11 settembre 2016 ...
-
Andrea di Nerio è un pittore italiano del '300 conosciuto solo attraverso pochi documenti ma che può considerarsi uno dei fonda...
Nessun commento:
Posta un commento