venerdì 23 maggio 2008

Scusi mi lecca questo francobollo ?




Internet gioia degli internauti e dolore per molti dirigenti di strutture che di fatto non sono in grado di controllarne usi e molto spesso abusi.
Così un’ idea per certi aspetti interessante , promossa dalle Poste Tedesche , si è trasformata in una beffa che può arrecare un serio danno all’immagine del teutonico servizio postale.
In pratica , l’innovativo servizio , permette a chiunque di chiedere la stampa di piccole serie di francobolli con vario taglio con l’effige che viene richiesta dal cliente .Ovviamente in questo modo si possono degnamente commemorare personaggi , avvenimenti ed istituzioni , ma …….
Forse in Italia , terra di bontemponi ( ricordate la beffa delle teste di Modigliani ?) e di poste "tartarugate ", a qualche solerte funzionario delle poste sarebbe venuta in mente la possibilità che qualcuno poteva richiedere francobolli con immagini a dire poco " sconvenienti " .
Così è stato. Un gruppo neonazista ha pensato bene di fare stampare una piccola e sentita serie di francobolli commemorativi "nientepopodimenochè" di Rudolph Hesse ,uno tra i più potenti gerarchi del Terzo Reich.
Nessuno si era accorto di niente ! Solo quando la notizia della " bravata " è apparsa sul. mensile Deutsche Stimme (Voce tedesca) del Partito di estrema Destra, l'Npd , allora la cosa è divenuta di dominio pubblico.
Immaginate la repulsione di tanti cittadini di religione ebraica nel leccare il famigerato valore bollato !

Nessun commento: