martedì 14 maggio 2013

La crisi aguzza l'ingegno :pubblicità geniale per le auto


YourTango è una serissima società di media digitali dedicata all'amore ed alle relazionidi proprietà di Tango Media, una società privata con sede a New York . Recentemente la Ford ha commissionato alla Your Tango un sondaggio dal titolo “ Love on the road 2013 “ che in pratica ha rivelato come il tempo trascorso da una coppia in auto abbia un impatto molto positivo sulle relazioni.
L'indagine è stata realizzata su un campione di 1.011 persone tra il 25 aprile e il 10 maggio scorsi. Gli intervistati hanno ribadito che un viaggio in auto, scelto proprio come evasione dalla routine quotidiana, ha l'effetto di rafforzare il legame (90%) e porta a desiderare di farne al piu' presto un altro (77%).Il motivo migliore per decidere di fare un viaggio insieme non è la meta da raggiungere , afferma il 44% del campione, ma il divertimento e l'avventura del viaggio stesso, mentre più del 40% afferma che la qualità del tempo concessa loro è il motivo migliore per un scegliere un viaggio in auto. Quando è stato chiesto di elencare le prime tre cose che fanno in auto durante un viaggio, quasi l'80 per cento degli intervistati riferisce di parlare recuperando il tempo perduto , il 70% ama ascoltare la loro musica preferita, e quasi il 55 % ammira il paesaggio e gode di un po 'di tranquillità. Anche per le storie d'amore un viaggio in auto gioca un ruolo importante , infatti secondo il sondaggio, il 74 % dice di tenersi per mano e talvolta amoreggiare.
 A questo punto il collegamento pubblicitario si fa più stringente : “Per quasi la metà degli intervistati, la macchina scelta per questo importante viaggio è una berlina, e con la sua elegante e nuovissima Fusion, Ford offre la macchina perfetta per una fuga romantica … “ “... per le coppie in viaggio, la nuova Fusion rappresenta più di una macchina - potrebbe essere un afrodisiaco “










Nessun commento: