Tuona Wikipedia :
Renato Rascel, nome d'arte di Renato Ranucci (Torino, 27 aprile1912 – Roma, 2 gennaio 1991), è stato un attore, comico,cantautore e ballerino italiano.
Quindi 100 anni fa nasceva Renatino , il comico della generazione degli " anta " , quando la comicità si faceva senza dire mai una parolaccia ed ogni gesto dell'artista strappava nel pubblico ( sia dei grandi che dei piccoli ) un sorriso ed un tenero pensiero. Ricordo ancora oggi che benchè Renato negli anni 70 fosse già un signore maturo è stato il primo amore di mia figlia ( all'epoca bambina ) ed attore preferito di mio padre , mia madre e mio nonno.
Oggi voglio rendere omaggio per il suo centenario all'illustre artista romano in maniera semplice e popolare come sarebbe piaciuto a Lui , usando i mezzi tecnologici degli anni 2000.
L'autore e l'interprete del filmato realizzato con il telefonino e postato su You Tube è il grande Fiorello che ringrazio.
Il blog della famiglia Guidi Mauro di Livorno non ha scopi commerciali ma è solo la testimonianza di una famiglia livornese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Nel famoso quadro di Leonardo da Vinci " L'annunciazione " conservato agli Uffizi di Firenze è chiaramente visibile nel panora...
-
A Palazzo Pitti, Andito degli Angiolini, Firenze - dal 19 maggio all'11 settembre 2016 ...
-
Andrea di Nerio è un pittore italiano del '300 conosciuto solo attraverso pochi documenti ma che può considerarsi uno dei fonda...
Nessun commento:
Posta un commento