lunedì 25 ottobre 2010

" Form Matters " quando l'architettura è spettacolo !


progetto di David Chipperfield Architects

David Chipperfield (Londra, 1953) è un architetto britannico che conseguì il diploma di architettura presso l' Architectural Association di Londra nel 1977. Iniziò a lavorare negli studi di Richard Rogers e Norman Foster e nel 1984 fondò il David Chipperfield Architects. Tra i numerosi riconoscimenti internazionali conseguiti, ha ricevuto nel 1999 la Medaglia d'Oro Heinrich Tessenow.
Pisa ospita dal 27 ottobre 2010 al 16 gennaio 2011, presso gli Arsenali Medicei , Lungarno Simonelli, una mostra di David Chipperfield Architects dove vengono esposti progetti e lavori esguiti negli ultimi 25 anni.
L’importante mostra dal titolo 'Questioni di forma' sarà uno sguardo a progetti chiave dagli archivi della società e comprende una grande quantità di materiale primario: bozzetti originali, disegni e modelli funzionanti tutti mostra la processione di progettazione .

Grande curiosità di vedere tra l’altro i nuovi progetti, nonché il 'Greatest Hits', il Masterplan per la città (PIUSS) e la rigenerazione del Santa Chiara Zona per la città di Pisa , dopo che tutto l'ospedale Santa Chiara di via Roma sarà interamente trasferito a Cisanello.



Nessun commento: