Il blog della famiglia Guidi Mauro di Livorno non ha scopi commerciali ma è solo la testimonianza di una famiglia livornese.
giovedì 14 agosto 2008
Sollazzi e “ pruderie “ talvolta servono a sostenere seri problemi
Curiosità o morbosità , ma sulla stampa nazionale fa notizia : a Torre del Lago ( Lu ) oggi 14 agosto 2008 alle ore 22 si svolgerà la prima gara di corsa per tacchi a spillo.
Non è una novità assoluta nel panorama internazionale ma una “ chicca “ per quello nazionale , dove “l’orgoglio gay “ si alimenta anche con queste manifestazioni a metà strada tra la gara sportiva , il sarcasmo e l’orgoglio di appartenere ad una categoria che da tempo lotta con dignità per i propri diritti.
Una gara di circa 1000 metri , con iscrizioni gratuite e zero formalità ma con un unico e perentorio requisito : tutti i partecipanti , suddivisi in categorie ( lesbo, trans , gay ed etero ) debbono correre con scarpe con tacco alto almeno 6 cm.
Tutto bello , tutto interessante , giusta la causa ma non permettiamo che alcuni eccessi folcloristici di queste manifestazioni siano l’unico aspetto visibile e percepibile di una problematica che può assumere dimensioni drammatiche !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Nel famoso quadro di Leonardo da Vinci " L'annunciazione " conservato agli Uffizi di Firenze è chiaramente visibile nel panora...
-
A Palazzo Pitti, Andito degli Angiolini, Firenze - dal 19 maggio all'11 settembre 2016 ...
-
Andrea di Nerio è un pittore italiano del '300 conosciuto solo attraverso pochi documenti ma che può considerarsi uno dei fonda...
Nessun commento:
Posta un commento