lunedì 24 luglio 2017

Pietrasanta in Concerto : l’energia pazza della giovinezza espressa dalle mani dei due straordinari interpreti



                                                          Chiostro di Sant'Agostino a Pietrasanta


Il  festival ideato e diretto da Michael Guttman, propone un nuovo appuntamento nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta  per martedì 25 luglio all’insegna della grande musica con un concerto di Marc Bouchkov, violino  e Vanessa Benelli Mosell, pianoforte accompagnati da I solisti di Mosca e con la direzione di Michael Guttman. ( inizio ore 21.30 Info 0584 265757 www.pietrasantainconcerto.com biglietti a partire da 10 euro)



Marc Bouchkov , classe 1991 – è un violinista belga dalla potente espressività, concertista acclamato in tutto il mondo, con una carriera in rapida ascesa, la cui  traiettoria artistica  è costellata da numerosi riconoscimenti internazionali che dimostra non solo una conoscenza approfondita delle partiture, del contenuto storico e autenticità nell’interpretazione, ma anche la consapevolezza convinzione che le sue esibizioni sono un modo per abbattere qualsiasi barriera con gli ascoltatori.





Buchkov sarà affiancato dal pianoforte di Vanessa Benelli Mosell, descritta da Pascal Rogé, come «il maggior talento naturale che ho incontrato in tutta la mia vita di musicista e insegnante», Vanessa Benelli Mosell ha suonato nelle sale da concerto più prestigiose da Londra a  New York, da a Bologna a Zurigo a Madrid e come solista con prestigiose orchestre quali la Israel Camerata, i Solisti di Mosca, la Jerusalem Symphony, l’Orchestre Philharmonique de Strasbourg, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, la Edmonton Symphony e la Zurich Chamber Orchestra.

Il programma del concerto organizzato da Musica Viva in collaborazione con Comune di Pietrasanta,  prevede musiche di A.Vivaldi, W.A. Mozart, P. Vasks, F. Schubert, G. Mahler, J. Haydn.

Nessun commento: