martedì 17 novembre 2009

Italiani brava gente o no ! Andiamo a vedere il film " Francesca"


Il prossimo 27 novembre uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film rumeno “ Francesca “ del regista Bobby Paunescu.
Dopo essere stato presentato al festival di Venezia dove già suscitò perplessità e malumori tra alcuni personaggi politici italiani , stasera 17 novembre sarà proiettato in anteprima al cinema Portico di Firenze.

La novità del film che certamente suscita curiosità nel pubblico italiano risiede nella possibilità di vedere l’Italia tramite le aspettative e le negative perplessità di Francesca , una giovane rumena interpretata da Monica Birladeaunu.
In poche parole uno squarcio di vita misera in una Bucarest post Ceausescu dove una giovane ragazza sogna la possibilità di lavorare in Italia , consapevole però del fatto che ai suoi occhi ed in base alle sue notizie appare come un paese ostile .
Alcune frasi presenti nel film , giudicate ingiuriose, hanno fatto scattare anche una richiesta di sequestro della pellicola da parte dell’on. Alessandra Mussolini, cosa non accolta dal magistrato giudicante.

Di sicuro questa richiesta ha fatto salire la curiosità del pubblico per questo film : ci risentiamo dopo che lo abbiamo visto .



Nessun commento: